SAGITTARIO

SAGITTARIO
(23 Novembre – 22 Dicembre)

Nona costellazione dello Zodiaco, è governato dal pianeta Giove.

Mezzo uomo e mezzo cavallo, questo individuo si divide tra il cielo e la terra. La sua natura, ricca di alti ideali lo porta a sognare ad occhi aperti e a inseguire una vita che non gli appartiene.

Di indole avventurosa e irrequieta, il nostro arciere adora viaggiare e toccare le mete di tutto il mondo oltre a voler vivere in modo eccitante e dinamico.

Difficilmente l’esistenza di un appartenente a questo segno è priva di significato. Loro si animano per le cause destinate al fallimento, per quelle che li entusiasmano, per altre che li incuriosiscono.

Vivono sempre al limite, cercando l’eccitamento in qualunque cosa facciano. Sono generosi, buoni, altruisti ma solo con chi vogliono loro. cambiano spesso residenza e il lavoro li spinge sempre verso paesi lontani.

Appassionati di quasi tutti gli sports, si dedicano con frequenza al calcio e all’atletica leggera. Adorano gli aerei e se non possono viaggiare, perché hanno timore di questi ultimi, lo fanno seduti sul divano a guardare National Geographic.

Sono dei genitori esemplari per saper infondere, ai loro figli, gioia di vivere e ottimismo, ma a volte quando le cose vanno storte cadono in depressione senza più riuscire a risalire la china.

Filosofi e teologi nati, sono avidi di conoscenza, una conoscenza che li porterà a scoprire realtà nascoste e complesse.

Egli ha grande fiducia nelle sue potenzialità, tanto da diventare presuntuoso ed onnipotente, inimicandosi molte persone per l´atteggiamento che adottano. Gli individui del Sagittario sono come il girasole dove gira il sole loro vanno.

Mancano di perseveranza, soprattutto in amore dove rincorrono l’anima gemella per tutta la loro vita, scappando di persona in persona fino a quando pensano di aver trovato quella giusta e, dopo aver riscontrato che non lo è, fuggono ancora in cerca di un’altra avventura…

Parole chiave per il segno del Sagittario:
Alti ideali; mete; arrogante; esplicito; ipocondriaco: adrenalinico; filosofico; privo di tatto; brusco; idee e teorie; psicosintesi.