titolo-oroscopo-settimana

Dal 04 GENNAIO al 10 GENNAIO

ARIETE

Nel corso di questa settimana le geometrie planetarie cambieranno, dando luogo a ulteriori cambiamenti e modiche che ben presto attuerai. Gli ingressi di Venere e Marte, rispettivamente nel segno del Capricorno e in quello del Toro, oltre a Mercurio nel segno dell'Acquario, si concentreranno principalmente sulla sfera professionale andando alla ricerca di un miglioramento, e allo stesso tempo di aiuti, o persone, che condividano gli stessi ideali e progetti lavorativi. Prima di arrivare a quanto sopra descritto cercherai a modo tuo, oppure avverranno degli avvenimenti esterni, che ti stimoleranno nell'avviare quei mutamenti tanto voluti e desiderati.

TORO

L'ingresso di Marte nei prossimi nel tuo spazio zodiacale rappresenta la possibilità di voltare pagina, anche se in taluni casi questo si potrebbe verificare in modo brusco, almeno per coloro che ti sono attorno che non si aspettano da parte tua un determinato comportamento. Ma si sa, il tempo è galantuomo e ti ha offerto anni e mesi per riflettere su una eventuale chiusura affettiva, o professionale, oppure per ribaltare tutto quello che ora non ha motivo di esistere. In tutto questo voler fare, e buttare all'aria presta attenzione allo stato d'animo che spesso e volentieri ti porterà a reagire malamente verso gli altri, vedendo il colore rosso in ogni dove.

 GEMELLI

Più passano i giorni e più ti rendi conto che è strettamente necessario apportare uno, o più cambiamenti nelle tue collaborazioni professionali e nelle relazioni personali. Questo bisogno probabilmente avvertito nel corso dell'ultimo anno, ti ha permesso di individuare i rami secchi che, oggi come oggi, non hanno più nulla da offrire né a te né al prossimo, ridisegnando quelli che erano i tuoi obiettivi, o programmi principali. Gli ingressi di Marte nel segno del Toro e Venere in quello del Capricorno non fanno altro che spingere verso quella frattura, oppure ti capiteranno degli avvenimenti indipendentemente dalla tua volontà che ti porteranno ad attuarla, liberandoti dai pesi morti.

CANCRO

Nei primi giorni di questa settimana la dissonanza fra Marte e Plutone aumenta il nervoso, non solo, ad un certo punto stanco e sfinito di qualunque cosa e persona che si ergono a super dèi, esternerai tutta la rabbia che ancora hai in corpo. Come sempre nulla viene per nuocere, e quel comportamento che magari dentro di te, a posteriori, pensavi negativo si rivelerà determinante per dare vita a nuovi cambiamenti. Qualora pensassi che gli astri stiano tramando alle tue spalle una congiura, sappi che nei fatti non è così: il processo in essere è solo di grande aiuto per farti capire che la strada che stavi percorrendo non era più di nessun aiuto, offrendoti la possibilità di andare, o fare altro di più interessante.

 LEONE

L'ingresso di Marte nel segno del Toro, da questa settimana, si pone in aspetto disarmonico al tuo segno lanciandoti delle vere e proprie sfide che potrebbero essere vissute positivamente, o negativamente. Più che altro il transito sopra citato ti offre l'opportunità di rompere le catene che ti imprigionano attraverso degli accadimenti che deciderai tu di far accadere, o che ti investiranno all'improvviso. Come potresti chiudere un rapporto di lavoro, così lo stesso ti verrà comunicato, oppure, qualcuno dopo averti appoggiato per molto tempo decide di voltarti le spalle lasciandoti in balia degli eventi, o ancora, una chiamata potrebbe modificare positivamente il tuo domani. Ciò a cui dovrai prestare molta attenzione è la perdita della pazienza, già ne hai poca, con questo passaggio ne avrai ancora meno; quindi, prima di partire come un lampo pensaci sopra un numero infinite di volte.

VERGINE

Finalmente dopo mesi di permanenza nel segno dell'Ariete Marte migra nel segno adiacente del Toro, ritrovando la fiducia che avevi perduto, dandoti modo di riscattarti nei confronti di quelle persone che fino ad ora ti hanno schiacciato e puntato il dito contro. L'energia del pianeta, oltre a stimolarti caratterialmente, ti donerà molte intuizioni che ti aiuteranno ad attuare delle modifiche rilevanti nella sfera professionale: le stesse arriveranno per caso, come un fulmine al ciel sereno, magari mentre stai guardando la televisione oppure mentre stai ragionando su un concetto particolare, o attraverso le frasi di altre persone. Insomma, ti si accenderà la lampadina nella mente liberando una serie di idee che si riveleranno preziose.

 BILANCIA

Anche se all'esterno dai l'impressione di essere una persona tranquilla, dentro di te sei furente. Questa emozione, la rabbia, nasce dalle persone che hai intorno, familiari e amici, colleghi e superiori, che negli ultimi sei mesi non hanno fatto altro che venirti addosso, oppure, sei tu che li vedevi come nemici pronti a colpirti e ad affondarti in ogni momento. Da questa settimana, precisamente da giovedì con l'ingresso di Marte nel segno del Toro, tutto quello che è stato trattenuto vuoi per rispetto, vuoi perché non te la sentivi di iniziare una battaglia che tra l'altro non avrebbe visto nessun vincitore, uscirà fuori. E qualora, ancora una volta non te la sentissi di comunicare ciò che pensi, avverranno degli avvenimenti esterni che ti porteranno a farlo.

SCORPIONE

Da giovedì, Marte entra nel segno del Toro e nel settimo settore, concentrando la sua energia nelle relazioni professionali, d'amicizia e affettive. Sarà tutto tranne che un transito all'acqua di rose visto che andrà a congiungersi a Urano, anche se potrebbe rivelarsi di aiuto in quelle situazioni stagnanti che da tempo aspettavi prendessero una strada differente. Non sempre alcune iniziative partiranno dal tuo volere, anzi, spesso accadranno degli eventi improvvisi che ti daranno la spinta necessaria affinché tu possa capovolgere, o raddrizzare alcune questioni. Il lato negativo del passaggio è quello di scontrarsi con il mondo, o con persone che cercheranno ogni modo possibile di intralciare il tuo cammino, solo che a questo giro sarai come Attila, re degli Unni. Dopo il tuo passaggio, l'erba nemmeno crescerà più.

 SAGITTARIO

Dopo il giorno della Befana, nel cielo astrologico avverranno diversi spostamenti planetari, che andranno a influenzare il tuo vissuto quotidiano. Ti sentirai come un fiume in piena, pronto a rompere gli argini che lo trattengono e a tracimare all'esterno, perché va bene essere pazienti, comprendere le motivazioni degli altri, ma anche tu avresti bisogno di tornare alla tua normalità che poi è quella di non avere un solo minuto libero. D'altronde lo stallo e la lentezza non sono caratteristiche che ti appartengono, tu sei uno che ha sposato il movimento vita eterna. Mercurio nel segno dell'Acquario ti aiuta a ponderare bene i prossimi passi e allo stesso tempo vivacizza il settore professionale portandoti comunicazioni e notizie particolari.

CAPRICORNO

La dissonanza fra Marte e Saturno crea ancora un piccolo fermo che potrebbe tornarti utile per capire se la strada intrapresa è davvero quella che vorresti continuare a percorrere anche se gli sforzi per affermarti risultano bloccati, oppure è giunto il momento di cambiarla. L'aspetto sopra citato, che non dovrebbe essere vissuto negativamente, rappresenta sempre una nuova opportunità per liberarti di quello che non funziona più e dare vita a qualcosa di più interessante: non è detto che chiuderai con la tua professione, magari la trasformerai inserendo dei progetti, o dei programmi interessanti. Qualora avessi già deciso di modificarla, nei prossimi giorni dovrai confrontarti con persone che detengono l'autorità, esternando la tua decisione, oppure saranno loro stesse a metterti di fronte a una scelta.

 ACQUARIO

L'ingresso di Marte, da giovedì, nel segno del Toro e nel quarto settore rappresenta un periodo dinamico, in cui butterai all'aria molte cose. Per qualcuno si profila una chiusura inaspettata con il proprio lavoro, oppure, potrebbero giungere delle richieste inaspettate da aziende concorrenti, o ancora dopo mesi e mesi di grandi riflessioni si getteranno delle basi completamente nuove per un progetto innovativo che richiederà grandi responsabilità. Ma il transito del pianeta produce molto nervosismo e rabbia, tantè che potresti reagire impulsivamente davanti a una negazione che potrebbe giungerti da un familiare, o da una superiore nella professione, o da altri individui, o ancora potrebbero nascere dei conflitti legati all'abitazione in cui vivi e che magari hai deciso di ristrutturare.

PESCI

Con l'ingresso di Marte nel settore terzo, le attività quotidiane subiranno un'accelerata, oltre a sentirti parecchio ribelle e contestatore nei confronti di vicini di casa, parenti, amici, colleghi e superiori sul lavoro. Insomma, se prima stavi zitto, o evitavi di dare delle risposte secche, a questo giro te ne fregherai altamente dicendo direttamente tutto quello che passerà per la mente. Il rischio che si potrebbe presentare con questo transito è quello di imporre le proprie idee senza tenere conto del parere altrui, o litigare anche per questioni irrisorie quando si potrebbero risolvere diversamente, magari con più diplomazia. E' vero che trattenere l'energia marziana è difficile, poi di questi tempi che non si può nemmeno uscire sfogandola in una camminata veloce, o nella corsa, lo è ancora di più. Non ti resta, a questo punto, che ribaltare la tua abitazione h 24.