titolo-oroscopo-settimana

Dal 07 GIUGNO al 13 GIUGNO

ARIETE

L'aspetto di opposizione che si forma fra Marte e Plutone nel corso di questa settimana diventa prezioso per chi, con grande costanza e determinazione, si è rimboccato le maniche per raggiungere quel traguardo che, più di una volta per colpa di eventi esterni e situazioni personali, slittava costantemente in avanti: c'è chi ha investito ogni singola energia nella professione e chi nella famiglia, oppure in altro, ma l'esito non cambia se non si è mai mollata la presa, anche nei momenti di grande sconforto. Non tutti riusciranno a conseguire l'obiettivo prefissatosi forse perché sono mancate la costanza e la volontà, che dovranno essere rinforzate, oppure non è ancora giunto il momento giusto per ricevere ciò per cui si è lavorato tanto. Venere in buon aspetto a Urano e a Giove lancia segnali positivi per chi volesse cercare una nuova abitazione o sperare in un nuovo amore, oppure è in cerca di novità che scuotano la propria vita.

TORO

L'aspetto disarmonico fra Marte e Plutone indica quasi sempre un conflitto di scelte fra te e un'altra persona, che si potrebbe risolvere facilmente senza (da parte tua) fissarti sulla questione, infatti: esistono più modi per affrontarla. Non è detto che a tua scelta sia sbagliata o lo sia quella dell'altro, anzi potreste avere ragione entrambe, solo che dovreste trovare il punto in comune che eviti la discussione. Diversamente, è ovvio che la questione sfocerà in una lite. Questo potrebbe verificarsi su delle scelte in famiglia, sul lavoro o con un amico, oppure nel profondo ti senti combattuto tra una situazione e un'altra. Meglio guardare al futuro, dato che dal 11 giugno con l'ingresso di Marte nel segno del Leone avrai modo di tranciare con un sistema obsoleto, o dei vincoli piuttosto opprimenti.

 GEMELLI

Fino al 28 luglio avresti la possibilità di ampliarti nel settore professionale, avanzando diverse richieste come quella di cambiare il reparto in cui lavori, o di trasferirti in un'altra sede, oppure potresti partecipare a diversi colloqui fino a quando non avrai trovato la persona che avevi in mente da inserire in un determinato posto, o ancora fare quel passo che ti offrirà maggiore autonomia e indipendenza lavorativa. Durante questa fase, potresti avere delle repliche e critiche da parte di persone vicine che non sono convinti della tua scelta, oppure fanno fatica a staccarsi dalla vecchia visione pensando che stai investendo in qualcosa di sbagliato. Senza dar torto o merito a nessuno, andrai avanti per la strada scelta che si rivelerà, a distanza di mesi, la migliore che potessi prendere. Mercurio in aspetto dissonante a Nettuno ti rende percettivo, ma ricordati di non seguire la parte intuitiva, bensì quella razionale e logica, onde evitare di trovarti spiacevoli sorprese.

CANCRO

Se il buon aspetto fra Venere e Giove porta un beneficio al corpo sentendoti rilassato è anche foriero di piccoli colpi di fortuna che ti aiutano a sistemare quei problemi che avevi ancora in essere, risollevandoti nell'umore che nelle ultime settimane era basso, mentre la dissonanza fra Marte e Plutone continua a procurare diversi conflitti nella professione, così come nel quotidiano o in famiglia, oppure la rabbia che trattenuta viene sfogata nel mondo esterno provocando o subendo degli incidenti, per esempio un tamponamento con l'auto, o una caduta che provocherà una leggera distorsione, oppure una ferita da taglio. Niente di grave, ma sarebbe opportuno scaricare quell'energia negativa camminando, correndo e in fine svuotando completamente il sacco a chi di dovere. Così come, sempre lo stesso aspetto, potrebbe indicare una svolta decisiva negli accordi permettendoti di accedere a qualcosa di più rilevante.

 LEONE

Da venerdì, Marte farà il suo ingresso nel tuo spazio zodiacale, rendendoti più intraprendente rispetto alle scorse settimane in cui spesso ti sei sentito apatico e demotivato, o perennemente in conflittualità con te stesso. Tale stato negativo, proseguirà fino a giovedì, prima dell'ingresso dell'astro nel tuo segno, provocandoti molti alti e bassi nell'umore ma con una costante precisa: quella di mandare tutti a quel paese e di cambiare al più presto stile di vita, visto che quello attuale è diventato solo un grande peso. Sarà dal 11 giugno, grazie a una serie di combinazioni planetarie che avrai la possibilità di liberarti una volta per tutte da quello che ti vincola, oppure da quella data in avanti si sbloccheranno molte situazioni con tua somma gioia. Venere di transito nel dodicesimo campo ti porta ad aiutare quelle persone che necessitano di aiuto, magari dei vicini di casa, oppure un familiare, o un amico, ecc.

VERGINE

Il transito di Giove nel settimo campo e nel segno dei Pesci produce entusiasmo soprattutto nel caso in cui si è alla ricerca di nuovi collaboratori oppure si può contare sull'appoggio di alcuni membri, soci e amici con il quale si stia già lavorando da parecchio tempo. Non solo, il passaggio dell'astro è incline al sentimento, quindi è possibile porsi verso il prossimo con calore e comprensione, oppure sentirsi attratti irresistibilmente da una persona senza poter far nulla per contrapporsi a quella forza. Nella professione, la dissonanza fra Marte e Plutone ti spinge a trovare un punto di incontro con altre persone, che non sono completamente d'accordo con le tue idee ma nemmeno le rifiutano in quanto alcune di loro assomigliano alla luce del faro nella notte buia, solo pensano siano troppo radicali da attuare in un periodo di incertezza come quello attuale. A torto o a ragione, sarà dopo il 12 giugno che senza esitazioni darai vita al nuovo.

 BILANCIA

Alcuni pensieri sono chiari, altre sono solo delle percezioni negative causate da frasi dette in qualche modo da altre persone, situazioni complesse che ti procurano agitazione e inquietudine, oppure ti trovi nel bel mezzo di una forte indecisione legata alla professione, o ad altro ambito. Di fatti e non a caso, l'opposizione fra Marte e Plutone indica che ti torvi davanti a una biforcazione: da un lato ci sarebbe l'opportunità di avviare o sviluppare un progetto in solitaria, che porterà diversi benefici a partire dal prossimo autunno; diversamente ti senti legato a una situazione che sta diventando sempre più insostenibile tantè che l'idea di tranciare la questione di netto sta prendendo sempre più forza dentro di te. Da venerdì con l'ingresso di Marte nel segno del Leone ti sentirai più grintoso e meno titubante, anche se dovrai agire con grande cautela.

SCORPIONE

L'aspetto disarmonico fra Mercurio e Nettuno ti porta ad avere dei ripensamenti su tante questioni, persone e opinioni personali. Come al solito sei entrato nella fase dell'autoanalisi, quella che a cadenza mensile, o settimanale ti ritrovi a fare accorgendoti di non essere più quello di prima, bravo e buono, bensì più egoista e solitario e selettivo rispetto al passato. Tutto viene vagliato sotto un'enorme lente di ingrandimento che ti fa vedere quegli aspetti, degli altri, che spesso reputavi non importanti ma ora, col senno del poi, tutti i tasselli vanno al loro posto. È il tempo delle considerazioni come è pure quello delle svolte e tu, sai meglio di me, che quando decidi di chiudere delle porte non è possibile riaprirle, almeno dall'esterno. Da venerdì, Marte entrerà nel segno del Leone avviando un periodo intenso per quanto concerne la sfera professionale: alcuni fermi si sbloccano offrendoti nuove opportunità.

 SAGITTARIO

La dissonanza fra Mercurio e Nettuno come potrebbe portarti ad avere una crisi mistica rimettendo in discussione ogni tuo credo, così ti avvisa di prestare attenzione negli accordi, poiché qualcuno potrebbe fare il furbetto nei tuoi confronti, promettendoti a voce ciò che non troverai scritto. Meglio stare in guardia e qualora si fosse nel dubbio meglio affidarsi a un professionista competente per avere ulteriori ragguagli. Marte e Plutone, anch'essi in aspetto disarmonico, si riflettono sul tuo comportamento in modi estremi: costruzione e autodistruzione. Se prevale la prima energia si è in grado di risolvere quelle situazioni complesse attraverso un'azione rapida e risolutiva, qualora fosse la seconda forza a prendere il sopravvento quanto eretto, anche negli anni, potrebbe capitolare nel nulla mandando alla frutta non solo rapporti di lunga data ma anche progettualità che sino ad ora si sono inseguite con grande impegno, oppure si inizia ad intravedere la possibilità di sciogliere un patto solo perché la parte opposta ha deciso di muoversi diversamente.

CAPRICORNO

La fase di novilunio, che nel corso della settimana si forma nel segno dei Gemelli, comporta una crisi nei progetti professionali e personali e con quelle persone che abitualmente incontri. Il problema di fondo potrebbe essere una forte confusione nei pensieri che si manifesterà anche nella comunicazione cercando di sfuggire a delle verità che la parte inconscia rifiuta a priori, oppure si cercherà di manipolare gli altri spingendoli ad accettare la propria visione dei fatti, sebbene dall'altra parte le idee e i progetti siano chiari e inconfutabili. Se non si riuscisse ad ottenere ciò che si desidera, la reazione che ne scaturirà sarà quella simile ad un fanciullo che pesta i piedi, suscitando nel prossimo un sentimento di ostilità e chiusura. Diversamente, dopo mesi di riflessioni, si giungerà alla decisione che il periodo è adatto per voltare pagina, iniziando un nuovo capitolo della propria vita. Difatti la presenza di Venere nel segno del Cancro favorisce la nascita di alleanze simili a quelli familiari, o dove sia presente un legame molto forte.

 ACQUARIO

Di fondo sussiste il bisogno di libertà, che spesso viene ostacolato dagli altri: familiari, amici, o persone a cui sei legato professionalmente, oppure sei tu ad esserti nemico. Se avessimo a disposizione una lettura di ciò che accadrà domani non avremmo problemi ad affrontarlo con sicurezza, ma non c'è, per questo la paura, spesso, prende il sopravvento facendoti costantemente oscillare da un pensiero all'altro, senza mai agire concretamente. Se non sarà nel corso di questa settimana che taglierai quei vincoli che ti imprigionano, lo sblocco si verificherà entro la prima settimana del mese di luglio in modo drastico, quindi o a fronte di una grossa litigata, oppure perché avverranno degli accadimenti che non ti lasceranno via d'uscita se non quella di fare le valigie e migrare altrove trovando migliori occasioni e opportunità di riuscita anche economicamente. La fase di novilunio nel segno dei Gemelli, giovedì, provocherà una forte turbamento o subirai una grossa delusione.

PESCI

Nella dodicesima casa Saturno sembra fermare il tempo, mentre Urano nella terza lo accelera notevolmente: un conflitto con cui ti confronti ogni giorno passando dall'iperattività all'inerzia totale. Nei momenti di calma, ti ritrovi a pensare a tante cose insieme, a ciò che hai fatto fino ad oggi e a ciò che potresti fare ancora, immagini progetti futuri, componi musica, ti dedichi con passione a degli eventi che vorresti far partire nelle prossime settimane, oppure, ti ritrovi in preda alla confusione più totale. Questo caos come potrebbe risultare internamente, nel tuo inconscio così potrebbe manifestarsi in casa, negli appuntamenti giornalieri dimenticandoli o avendo a che fare con individui senza regole o che non seguono una regola ben precisa. Marte e Plutone in aspetto dissonante creano una barriera che può essere superata solamente affrontando di petto la questione che più ti fa paura.