titolo-oroscopo-settimana

Dal 20 GENNAIO al 26 GENNAIO

ARIETE

Questa settimana viene caratterizzata dalla fase di Luna nuova che si forma nel segno dell'Acquario, rendendoti più partecipe nelle collaborazioni e nelle relazioni umane con cui ogni giorno avrai a che fare. Essendo per temperamento una persona piuttosto lungimirante, tenterai di portare un cambiamento laddove fino ad ora sono stati seguiti dei vecchi schemi professionali, infrangendo delle regole oppure reinserendole proprio per dare quella svolta che da tempo avevi in mente di attuare. Purtroppo, tutta questa rivoluzione non riceverà risposte positive ma attacchi da fonti esterne, che saprai appianare solo portando dei fatti concreti.

TORO

Sole, Mercurio e novilunio nel segno dell'Acquario producono una serie di capovolgimenti nel settore professionale, che da qualche settimana sta attraversando un periodo difficoltoso. Un contratto verrà ridiscusso e un altro verrà rinnovato; un collega potrebbe chiudere il suo ciclo lavorativo mentre un altro si licenzierà, oppure, sarai spettatore di alcune modifiche, decise da altri sempre in questo ambito, che alla fine potrebbero perfino beneficiarti. Tempo al tempo. L'importante è non metterci il becco prima di ritrovarti dalla padella nella brace, visto che spesso per aiutare qualcuno ci rimetti tu, perdendo delle opportunità che ripensandoci col senno del poi ti sarebbero calzate a pennello.

 GEMELLI

Con l'intenzione di portare giustizia, rendendo noti dei particolari che hai vissuto in prima persona, porterai a galla delle scomode verità ma allo stesso tempo potresti dare l'impressione di un individuo alla costante ricerca della propria vendetta personale. D'altro canto, Marte si trova nella casa del TU, quindi lanciare provocazioni e sfide è nel suo stile solo per il gusto di mettersi in mostra e attirare a sé tutta l'attenzione del mondo e apparire come il salvatore, anche se poi a farti cadere saranno le emozioni. Basterà una frase detta da qualcuno che conosci bene o con cui hai una relazione molto intima a farti cadere nel dubbio di quello che stai portando avanti.

CANCRO

Nel sesto campo il transito di Marte si focalizza principalmente su due aspetti fondamentali della nostra esistenza: il lavoro e la salute. Nel primo campo, potresti desiderare di cambiare posto di lavoro perché non ti senti appagato o decidere di fare qualcosa per conto proprio, oppure, i continui dissapori fra colleghi e superiori stanno orientandoti sempre di più a richiedere uno spostamento in un altro reparto. E' anche vero che ti piacerebbe buttarti in qualcosa di differente staccandoti dal tuo vecchio ruolo e abitudini. Sul fronte corporeo il pianeta si manifesta attraverso l'influenza, mettendoti in malattia per diversi giorni, oppure, potresti sentirti indolente e affaticato soprattutto nelle gambe.

 LEONE

In questo momento tutta la tua attenzione si concentrerà sui rapporti professionali, con l'intenzione di migliorare la tua posizione all'interno della società. Difatti se negli scorsi mesi ti sei preoccupato di inviare il tuo curriculum a molte aziende o ti sei rivolto a un cacciatore di teste, oppure, hai sostenuto un casting o già partecipato a dei colloqui, riceverai delle comunicazioni in merito. Se invece sei un libero professionista nel tuo campo stanno avvicendandosi molti cambiamenti che potrebbero capovolgere la tua situazione in meglio o in peggio: come sempre dipende dal modo in cui deciderai di affrontarli. Personalmente consiglio di non rimanere ancorati a vecchi schemi e tentare una strada completamente innovativa.

VERGINE

In famiglia e sul lavoro potresti assumere un comportamento ambivalente: in certe occasioni innalzerai un muro per difenderti dagli attacchi degli altri, in altre situazioni tenderai a essere troppo precipitoso creando dei forti malintesi che ti porteranno inevitabilmente alla discussione. Se poi quest'ultima sfocerà in qualcosa di costruttivo ben venga, anche perché ciò che apprenderai ti aiuterà a capire come muoverti nelle circostanze future e con alcune persone con cui adesso non esiste un buon rapporto. Se hai deciso di ristrutturare una parte della tua abitazione, preparati ad affrontare una serie di disguidi che partiranno dalla fine di questa settimana.

 BILANCIA

Il novilunio, che da venerdì si formerà nel segno dell'Acquario, influenzerà positivamente le iniziative dandoti modo di avviare un progetto o di ricevere una proposta interessante nella professione. Nonostante la fusione fra Saturno e Plutone, che viene vissuta con pesantezza, il periodo è prezioso per rimetterti in gioco e dare dimostrazione della propria maturità acquisita negli ultimi due anni e mezzo non solo nel campo lavorativo ma anche individualmente, permettendoti di superare quei limiti che a volte tendi a importi da solo. Non è tempo di rinviare le opportunità che arrivano a domani, continuando a pensarci sopra in cerca del cavillo, ma di coglierle al volo.

SCORPIONE

Se vorresti portare a casa degli ottimi risultati non pescare nel mucchio, ma fai una ricerca ben mirata per capire se quello che stai facendo è veramente qualcosa di differente oppure no. Con il passare dei giorni dovrai lottare con gli imprevisti, tralasciando ciò che stai facendo per portare avanti dell'altro, risultando spesso nervoso e poco incline alla parola. Anche in questo caso dovrai indossare l'armatura zen e prendere ogni slittamento con filosofia, prima di ritrovarti in preda a un attacco isterico. Va bene, ti sfogherai ma alla fine la situazione non verrà modificata, quindi tanto vale partire con il piede giusto fin da lunedì. Il novilunio nel segno dell'Acquario rappresenta una svolta, un nuovo avvio a livello individuale.

 SAGITTARIO

Da quando Marte si trova nel tuo spazio zodiacale non hai avuto giorni sereni, anzi spesso ti sei trovato a sostenere ritmi serrati sul lavoro e in famiglia, per non parlare della facilità con cui stai mandando a quel paese certi soggetti che oramai hanno superato il limite, sempre secondo la tua percezione. È vero che non sei un soggetto paziente, ma quando ti senti presi in giro basta un niente per farti saltare il nervo e azzittire chiunque. Purtroppo, nemmeno questa settimana avrai delle giornate pacifiche, anzi dovrai prestare molta attenzione a quello che stai facendo onde evitare di cadere banalmente nell'errore e nella distrazione. Il novilunio nel segno dell'Acquario accentua i contatti e la ricezione di chiamate.

CAPRICORNO

La fase di Luna nuova che questa settimana avviene nel segno dell'Acquario si concentra nel secondo settore del tuo oroscopo, ponendo l'accento sui tuoi beni. Tutto quello che condividi con gli altri, lavoro e beni, viene messo al vaglio, valutando se sia il caso o meno di procedere in una direzione diversa da quella seguita ad oggi. Questo potrebbe portarti a decidere di rivedere un accordo scritto o un patto preso a suo tempo, oppure, potresti avviarti vero un nuovo percorso professionale a cui stavi pensando da diversi mesi. Purtroppo, non saranno giornate serene ma sempre movimentate e piene di intoppi, anche nella comunicazione ricevendo delle risposte tardivamente o posticipando degli appuntamenti al giorno dopo.

 ACQUARIO

Sole e Luna nel segno si pongono in aspetto disarmonico a Urano alimentando quella voglia di cambiamento che da mesi sta ruotandoti attorno. Sulla scia delle emozioni potresti decidere di punto in bianco di chiudere un rapporto di lavoro o una collaborazione, oppure, qualcuno ti dirà che non ha più bisogno del tuo aiuto, lasciandoti sbigottito e allo stesso tempo risentito perché non ti saresti mai immaginato un volta faccia del genere, soprattutto da una persona che hai sempre considerato affidabile. Certo vista da un'altra angolazione la chiusura che avverrà non sarà da leggersi come negativa bensì come una nuova opportunità da cogliere per rimettersi in gioco e magari modificare un lato caratteriale troppo limitante.

PESCI

Nell'ambito professionale non c'è giorno in cui non ti trovi a dover risolvere scocciature, intoppi e imprevisti di ogni sorta di cui faresti anche a meno, se potessi. Ma non è possibile fuggire all'influenza di Marte nel decimo campo che con tutta la sua forza ti mette sottopressione, come se volesse far emergere un potenziale nascosto solo per farti capire che, nonostante tutto, ce la puoi fare anche senza appoggiarti agli altri. Il novilunio nel segno dell'Acquario diventa prezioso per chi non si stima, notando che la propria diversità spesso è quel punto in più che nella professione, ma anche nel contesto quotidiano, regala delle opportunità meravigliose tornando a credere di più in sé stesso.