titolo-oroscopo-settimana

Dal 18 OTTOBRE al 24 OTTOBRE

ARIETE

Questa settimana si apre con la ripresa del moto diretto da parte di Mercurio e Giove, quella del secondo astro è stata leggermente più lunga rispetto al primo, ma il fatto che ambedue si rimettono in marcia significa, insieme a Saturno, significa uscire da quello stato di infermità che ha caratterizzato i precedenti mesi. Chi da tempo vive una condizione di ostruzionismo nella professione, si troverà tra lunedì e mercoledì a decidere se interrompere questo circolo vizioso con un'azione conclusiva, quindi a chiudere ogni tipo di rapporto, o se proseguire sullo stesso percorso in attesa di trovare qualcosa di più soddisfacente. In merito all'abitazione in cui si vive c'è chi vorrebbe cambiarla, stanco dei problemi che la stessa continua ad avere, oppure, si potrebbero richiedere dei preventivi per renderla più confortevole.

TORO

Dopo alcune settimane di fermo lavorativo, rallentamenti e indecisioni che si sono verificate nelle questioni burocratiche e negli impegni quotidiani, arriva lo sblocco grazie alla ripresa del moto diretto di Mercurio e Giove. Il primo ti porterà a riprendere in mano un lavoro che avevi pensato di archiviare, oppure, di punto in bianco riceverai più ordini e chiamate per appuntamenti, mentre il secondo ti agevolerà nei contatti entrando in relazione con persone di spessore e importanti, che ti daranno il sostegno e l'aiuto di cui necessiti. Nonostante il quadro, complessivamente sia molto positivo, troverai sempre qualcuno pronto a sbarrarti la strada. In questo caso un po' di astuzia, ingegno e qualche bugia bianca ti saranno di aiuto per superarlo e arrivare a ottenere quanto desideri. Il plenilunio di mercoledì nel segno dell'Ariete chiude una fase problematica, anche per lo stato di salute, e ne apre una nuova più grintosa e positiva.

 GEMELLI

Il plenilunio di mercoledì che si verifica nel segno dell'Ariete rappresenta la conclusione, di dubbi e indecisioni, fermi e lungaggini, che hanno caratterizzato gli ultimi periodi dal mese di maggio fino alla scorsa settimana. Un progetto che si stava portando avanti con somma fatica, anche se prima dovranno avvenire una serie di incontri con altre persone per definirlo nella sua completezza, da adesso in avanti non troverà nessun impedimento alla sua realizzazione, oppure, lavorativamente potrebbero giungere diverse occasioni per migliorarti e salire di ruolo; pubblicare e presentare un manoscritto, partecipare a un programma radiofonico e televisivo, sostenere un colloquio per entrare a far parte di una squadra professionale altamente qualificata. Giovedì e venerdì attenzione al nervosismo e a non agire sbadatamente, oppure, saranno delle giornate in cui si cercherà di non vedere nessuno.

CANCRO

Stop ai fermi che nelle ultime settimane ti hanno reso insofferente e molto impaziente a causa della retrogradazione di alcuni astri. Mercurio in transito nel quarto campo sblocca una questione riguardante l'abitazione in cui si vive, riuscendo a sistemare un problema verificatosi in precedenza, oppure, l'amministrazione condominiale confermerà il via libera per i lavori di ristrutturazione, o ancora, dei vecchi oggetti anche gioielli vengono venduti per far fronte alle difficoltà presenti. Giove potrebbe portare degli introiti imprevisti grazie al nuovo lavoro del proprio compagno, o legati alla vendita di un vecchio immobile ricevuto in eredità, oppure, grazie a un finanziamento. La fase di Luna piena che mercoledì sarà nel segno dell'Ariete potrebbe portare un piccolo colpo di fortuna, magari non necessariamente al gioco, ma grazie all'impegno profuso nella professione.

 LEONE

Il plenilunio che mercoledì si forma nel segno dell'Ariete apre a dei nuovi avvii e al tempo stesso indica che è stato raggiunto il culmine dei propri sforzi. In questo caso potrebbero arrivare delle offerte interessanti nella professione da parte di vecchi colleghi con cui nel passato si è collaborato, o da amici, oppure, da qui in avanti la situazione andrà sempre più ad allentarsi, sentendosi meno pressati dalle circostanze che nelle ultime settimane si sono rivelate parecchio stressanti. Mercurio aumenta le chiamate e gli incontri per lavoro, porta ad effettuare diversi spostamenti e ad investire in una nuova progettualità, mentre il passaggio di Marte aumenta l'ambizione e crea degli attriti con persone del proprio ambito che non vorrebbero lasciarti andare, o che vedono nella tua persona un potenziale nemico. Solo in questo caso e se lo avessi già deciso, entro la fine di questo mese rassegnerai le tue dimissioni, oppure, ti sgancerai da una persona che sta dandoti solo grandi sofferenze.

VERGINE

La retrogradazione di Saturno, durata fino alla scorsa settimana ti ha indotto a modificare il tuo modo di lavorare, cambiandolo sulla base delle nuove necessità che tutto ad un tratto sono mutate, riorganizzandolo da cima a fondo. Questo adattamento, per quanto stimolante, ti sta stancando fisicamente, motivo per cui sarà ancora fonte di altre trasformazioni, fino a quando non troverai quella più adatta alla tua natura. La fase di Luna piena che mercoledì si formerà nel segno dell'Ariete sarà foriera di novità, sempre nel settore lavorativo: per qualcuno si tratterà di un un'opportunità da cogliere al volo, per altri, soprattutto per quelli che hanno investito molte energie in un progetto professionale arriveranno diverse conferme, anche se saranno sempre presente quelle due o tre persone che avranno da ridire sull'operato svolto e che a modo loro cercheranno di intralciare quello futuro.

 BILANCIA

Quella di mercoledì sarà una fase di Luna piena che porterà ad affrontare una sfida fra te e gli altri; una lotta che si rivelerà risolutoria, dopo mesi di stallo e incertezze, per sbarazzarsi una volta per tutte di un problema fastidioso, di una persona assillante e problematica, o per sciogliere un contratto con un'azienda che non offre più le stesse condizioni del passato, oppure, ti impegnerai nella ricerca di un nuovo settore in cui lavorare, amplierai la rete dei contatti per incrementare la tua professione, o presenterai delle iniziative interessanti ai tuoi superiori, anche se in questa circostanza potresti scontrarti con delle persone che la pensano diversamente o sono legate a un vecchio modo di agire che non sta portando dei buoni risultati. Il passaggio di Saturno è incline a lavorare su te stesso, rendendoti più serioso verso la vita stessa e in qualche momento triste per quello che è stato perduto.

SCORPIONE

Dopo aver passato una settimana di corsa, in affanno, che ti ha provato, da lunedì Mercurio e Giove da retrogradi torneranno al moto diretto, facendoti tirare un sospiro di sollievo, quantomeno tornerai ad una pseudo normalità, meno stressante. Mercoledì ci sarà il plenilunio nel segno dell'Ariete che ti ricaricherà di energia e al tempo stesso potrebbe portarti delle belle realtà attraverso una serie di chiamate che potrebbero giungerti da lontano, oppure, una tua decisione sarà determinante per apportare un cambiamento nel settore lavorativo riorganizzandoti su nuove basi. Mercurio porta ad occuparti di vecchi contratti troppo onerosi o di documenti che da troppo tempo non sistemavi nei fascicoli, oppure, potrebbe portarti a desiderare di allentare la presa visto che nelle ultime settimane sei sempre stato sotto pressione, o ancora potresti allontanarti da tutto quello che rappresenta l'ordinario.

 SAGITTARIO

Tutti quei progetti e contatti che sembravano essere spariti nel nulla, riprenderanno vita. Il ritorno di Mercurio e Giove al moto diretto, vanno a sbloccare una fase di stallo in cui spesso ti sei sentito demotivato, tanto da dubitare persino delle tue capacità. Tra martedì e mercoledì la fase di plenilunio nel segno dell'Ariete ti inonderà di positività, ma soprattutto ti sentirai meno limitato nelle tue azioni inoltrando una o più richieste ad amici e conoscenti con l'intento di cambiare luogo di lavoro, oppure, potresti decidere di allargare la cerchia dei tuoi contatti grazie a un'idea balenatati nella mente, o ancora dare vita a un programma di espansione professionale. Chi ha deciso di cambiare abitazione potrebbe iniziare a preparare gli scatoloni o portarli nei giorni liberi, oppure, a svuotarli iniziando ad arredare casa. Domenica sarà una giornata da dedicare a una gita fuori porta, o ad un festeggiamento.

CAPRICORNO

Per quanto Saturno sia tornato al moto diretto sussistono ancora dei rallentamenti nella professione, spesso avvertiti come dei macigni pesanti impossibili da spostare, che recano grandi arrabbiature e nervosismo ma che potrebbero venire spostati grazie a una iniziativa personale, o legata a delle persone a te vicine. Il plenilunio di mercoledì sarà particolarmente carico di energia, tantè che potresti inalberarti per questioni di poco conto o agire d'impulso prendendo una decisione su due piedi che, nonostante tutto, ti renderà libero e indipendente da quei vincoli che da tempo ti stanno stretti. Mercurio sempre presente nel segno della Bilancia porta nuove idee per rinnovare l'abitazione, acquistando degli oggetti o dei mobili, sistemare ciò che non funziona, oppure, potresti acquistare dei biglietti per una conferenza, partecipare ad una fiera, progettare un viaggio futuro. Giovedì e venerdì l'astro lunare nel segno del Toro ti renderà più attivo.

 ACQUARIO

Con il ritorno al moto diretto di Giove è bene iniziare a guardare ai prossimi mesi, formulando nuove idee, progetti e obiettivi che si vorrebbero realizzare come quello di cambiare abitazione, migrare in una città estera, disfarsi di una proprietà in declino o di oggetti che non piacciono, oppure, rinnovare la propria professione. Mercurio, anch'esso da lunedì in moto diretto, facilita le ricerche nello studio, porta ad affrontare dei test o ad interessarti a nuove tecniche da applicare nel proprio lavoro, oppure, incrementa la mole dei pensieri. Il plenilunio di mercoledì che cade nel segno dell'Ariete come potrebbe portarti a prendere una scelta definitiva, così potrebbero essere delle altre persone a prenderla al posto tuo, oppure, tenderai ad essere impetuoso nella parola passando per scorbutico e arrogante. Saturno allenta la tensione verso i nati della prima decade, che dopo quasi un anno di limitazioni e pesantezze stanno uscendo da questo periodo molto provati ma anche tanto cambiati.

PESCI

Il passaggio di Venere nel segno del Sagittario ti rende insofferente a tutto quello che ti ruota attorno: dalle persone all'abitazione, al rimettere ordine laddove esiste il caos, nei pensieri e nel vivere quotidiano che stanno diventandoti sempre più stretti. Il bisogno di libertà, di uscire, di stare fuori in mezzo alla natura senza vincoli, è quello a cui aneli, ma l'ordine e le regole ti riportano sempre con i piedi sulla terra. Il plenilunio di mercoledì nel segno dell'Ariete ti spingerà ad agire sulla scia di un impulso particolare, forse sarai nervoso o particolarmente arrabbiato verso una persona che invece di spiegarti il motivo della sua scelta, continuerà a girarci intorno mandandoti su tutte le furie, per poi accorgerti che la stessa non valeva nulla. Per quanto concerne il ritorno di Giove in direzione diretta è giunto il momento dovresti iniziare ad avviare quei cambiamenti che da mesi stavi cercando di attuare.