titolo-oroscopo-settimana

Dal 19 OTTOBRE al 25 OTTOBRE

ARIETE

A prescindere da quanto sta avvenendo a livello sociale, dalla scorsa settimana hai iniziato a osservare le tue relazioni da più prospettive rendendoti conto che in alcune hai dato troppo, o ti sei lasciato coinvolgere più del dovuto rimettendoci spesso anche di tasca tua, in altre, quelle che forse ritenevi meno importanti hai scoperto delle persone “vere” sempre pronte ad aiutarti, anche se a modo loro. Sarà nelle giornate tra mercoledì e venerdì, che tale riflessione tornerà utile, chiudendo quei rapporti malati che fino ad ora non ti hanno dato modo di esprimerti sia nella sfera privata sia in quella professionale. Mentre il buon aspetto fra Venere e Giove è favorevole per chi dovesse firmare un nuovo contratto, effettuare una compravendita, richiedere un prestito, o avviare un nuovo progetto.

TORO

Tra un po' se non la smetti di pensare, la tua mente andrà in fumo. Sono settimane che continui a rimuginare su una questione -anche più di una- scervellandoti sul migliore modo possibile di esternarla, o risolverla senza grossi problemi. Certo basterebbe affrontarla, ma siccome non ti piace essere preso in contropiede, prima crei nella tua mente la sceneggiatura correggendola dove ti sembra fragile, poi passi alla regia lanciando di tanto in tanto qualche segnale, solo per tastare il terreno, poi, si parla di settimane, mesi o anni, lanci il film in diretta mondiale. Ora, nel corso di questa settimana ti troverai nella seconda fase, quella del regista, cercando conferme o negazioni a quanto metterai in atto nei prossimi mesi. Dal punto di vista finanziario si presenteranno nuove opportunità da cogliere al volo.

 GEMELLI

Il transito di Venere nel quarto campo viene vissuto, da alcune settimane, come una fase di profonde riflessioni su quanto avvenuto negli ultimi tre anni, giungendo alla conclusione di essere arrivato a un punto in cui è necessario stabilire delle nuove priorità per il tuo futuro: è ovvio che le stesse non si concretizzeranno dall'oggi al domani, ma avverranno gradualmente appena ti sentirai pronto ad effettuarle. Lunedì e martedì il passaggio della Luna nel segno del Sagittario potrebbe farti vedere una persona sotto una luce differente, più positiva o più negativa, mentre fra mercoledì e venerdì quelle che potevano essere delle decisioni diventeranno delle decisioni irremovibili, poi il fine settimana verrà dedicato alla ricerca di un nuovo benessere interiore.

CANCRO

Il transito di Saturno, che dal 17 dicembre smetterà di transitare nel segno del Capricorno (tuo segno opposto) inizia fin da ora a preparare un nuovo terreno sul quale imparerai altre esperienze mettendoti davanti a delle scelte, e azioni, che le determineranno. Siccome il passaggio dissonante fra Marte e Giove ha la tendenza all'esagerazione, meglio chiedere ciò di cui hai bisogno invece di avanzare richieste onerose che potrebbero ripercuotersi sull'avvenire; un'altra lettura, sempre legata a questo aspetto planetario starebbe nel cogliere il momento più propizio per chiudere un rapporto, se vuoi anche professionale, valutando altre opportunità, o persone. Quest'ultima opzione potrebbe verificarsi tra mercoledì e venerdì, giornate in cui avrai bisogno di una buona dose di pazienza e molta calma.

 LEONE

Dal punto di vista professionale l'aspetto armonico fra Venere e Giove favorisce qualunque tipo di attività a contatto con le persone, incrementando i buoni affari, l'aumento della clientela, oppure vengono riconosciuti gli sforzi perpetrati negli anni ricevendo una chiamata che potrebbe siglare l'inizio di un nuovo e soddisfacente rapporto di lavoro, anche se prima di dare una risposta affermativa sarebbe opportuno vagliare l'offerta mantenendo un atteggiamento diffidente. Con questo non voglio insinuare che la proposta non sia valida, ma conoscendo il tuo carattere fiducioso, meglio rimanere in guardia. Poi una volta che avrai controllato tutto, anche le scritte minuscole, allora a quel punto potrai accettare. Tutta la settimana risulta favorevole, anche se la giornata di giovedì sarà quella più favorevole.

VERGINE

Ci sono delle idee che ti piacerebbe sviluppare, solo che il primo a non essere convinto che possano funzionare sei tu. Questo succede perché sei un perfezionista, uno attento al dettaglio, quindi, perché proporre un progetto se poi lo stesso rischierebbe di essere rigettato? Meglio non presentarlo e lavorarci sopra, fino a quando lo reputerai idoneo per essere presentato: questo vale per lo studio, il lavoro e la libera professione. Sul piano economico ci sono ancora delle difficoltà derivanti da familiari, ex datori di lavoro, o da un istituto finanziario che non finisce più di chiedere garanzie rinviando di settimana in settimana la risposta conclusiva. Vedrai che tra mercoledì e venerdì grazie al buon aspetto tra Venere e Giove qualcosa si sbloccherà in positivo, permettendoti di portare avanti i tuoi obiettivi.

 BILANCIA

Mentre Saturno continua il suo cammino nel segno del Capricorno la mente sta guardando al nuovo anno con la speranza che non sia uguale agli ultimi tre anni, o a questi ultimi mesi dove ogni giorno devi difenderti dagli altri. Persone che in tutti i modi stanno cercando di minare le tue sicurezze, attraverso azioni legali, rimproveri e rinfacciamenti, impedendoti di avere una vita più serena. Non tutto il male viene per nuocere, infatti, da questa settimana il buon aspetto fra Venere e Giove ti agevolerà portando a galla un segreto, o facendo leva su un comportamento che alla fine ti permetterà di risolvere la difficoltà mettendo a tacere chi pensava di averla fatta franca. Il fine settimana si rivela favorevole per partecipare ad una riunione tra familiari, amici, oppure per pianificare un nuovo progetto.

SCORPIONE

Il buon aspetto fra Venere e Giove migliora le tue giornate ricevendo delle comunicazioni che potrebbero vederti avanzare nella professione, ottenendo un riconoscimento, firmando un nuovo contratto di lavoro, ricevendo l'approvazione per un trasferimento richiesto precedentemente, oppure per ottenere dei vantaggi da persone con la quale sei in confidenza, o che avevi conosciuto in passato tramite altre amicizie, o ancora chi stava cercando lavoro da diversi mesi lo troverà ritrovando un po' di serenità. L'unico monito è quello di non esagerare, ma di mantenere un atteggiamento umile dimostrando le proprie competenze su campo invece che a parole, oppure di agire con troppa fretta perdendo il vantaggio ottenuto in precedenza. Le giornate fra mercoledì e venerdì, dal punto di vista degli incontri sono favorevoli non solo per il lavoro ma anche per la sfera emotiva.

 SAGITTARIO

L'ambizione fa parte del tuo carattere, per questo il transito di Venere nel segno della Vergine è davvero propizia per ampliare i tuoi contatti, promuovere iniziative, sviluppare idee nuove, o svincolarti da persone spigolose e poco lungimiranti, che nel corso degli anni sono diventate sempre di più insopportabili. L'aspetto armonico che il pianeta crea con Giove, oltre ad avere un effetto ottimista sulla tua persona ti aiuta a “vedere” o a direzionare la tua freccia verso una meta che si delineerà verso la fine di questo anno, quando Saturno sarà prossimo ad entrare nel segno dell'Acquario. Anche se adesso avessi delle idee, le stesse continuano a subire degli intralci che, oltre a farti perdere la pazienza mandandoti su tutte le furie, ti fanno perdere del tempo prezioso. Fra mercoledì e venerdì, con l'astro lunare nel segno del Capricorno fai prevalere la parte rigorosa, evitando scene da circo.

CAPRICORNO

Il transito di Venere nel segno della Vergine ti porta a cercare rifugio nelle tue convinzioni, assumendo un atteggiamento conservatore quando dovresti ampliare il tuo raggio d'azione, cercando nuovi sbocchi che possano migliorare, non solo il tuo rendimento sul lavoro ma che favoriscano anche la sfera economica. Quei nativi del segno che hanno avvertito la spinta verso il cambiamento, stanno già avviandosi sul quel percorso gettando i primi semi che verranno raccolti solo con l'anno venturo, mentre quelli tradizionalisti stanno lottando pur di mantenere in vita quanto posseggono. Giove è favorevole al segno ma la sua dissonanza con Marte tende ad accrescere l'ambizione distogliendo l'attenzione da ciò che si dovrebbe cambiare, rischiando di andare incontro ad una caduta non proprio piacevole.

 ACQUARIO

Il transito di Saturno, che tra pochi mesi entrerà nel tuo spazio zodiacale definendo un nuovo ciclo di esperienze, sta giudicando il lavoro eseguito negli ultimi tre anni che potrebbe rivelarsi buono, oppure cattivo. Come sempre tutto dipende dall'impegno profuso e da come ci si è comportati nelle relazioni: se è prevalso un atteggiamento umile, altruista e benevolo, i transiti planetari di questa settimana sono forieri di una riconferma sul lavoro, o di un nuovo impiego, oppure è in arrivo una promozione; inversamente avendo assunto un atteggiamento critico, o superbo, il rischio è quello di vedere crollare le proprie aspettative, trovandosi dalla sera alla mattina con un pugno di mosche in mano. Chi dovesse subire questa delusione, non dovrà abbattersi ma ricercare in se stesso nuove motivazioni per dare vita a qualcosa di più avvincente.

PESCI

Sfatiamo per un attimo il mito del Pesci sognatore, che spesso viene citato, e poniamo l'accento sul fatto che in questo periodo sei molto esigente nelle tue relazioni. Non ti accontenti del primo che capita, anzi a ben guardare lo scruti, poni domande trabocchetto, proprio per capire se quella persona potrebbe davvero darti la felicità a cui aspiri oppure no. Tutto questo vale anche nella professione, dove da qualche mese a questa parte sei diventato ancora più prudente per via di alcuni atteggiamenti da parte di persone in cui credevi ciecamente, che ti hanno insospettito. Come al solito non darai modo di capire all'altro il tuo disagio, anzi, continuerai a comportarti come hai sempre fatto con l'unica differenza che appena si presenterà l'occasione lo taglierai fuori dalla tua cerchia. Venere e Giove favoriscono le nuove alleanze, la promozione di un progetto, un aumento di stipendio e donano un piccolo colpo di fortuna anche se non proprio in termini di denaro.