titolo-oroscopo-settimana

Dal 01 MARZO al 07 MARZO

ARIETE

Con l'ingresso di Marte nel segno dei Gemelli dal giorno 4, iniziano a prendere forma quei cambiamenti avanzati e pensati in forma teorica nel mese di dicembre dello scorso anno. Sono in arrivo conferme, che potrebbero vederti passare da un settore all'altro nella professione, per qualcuno sarà possibile riprendere l'attività lavorativa mentre altri dovranno attendere l'ultima settimana di questo mese prima di rimettersi in moto, anche se durante il periodo di inattività non starai fermo del tutto specialmente con la mente che ogni giorno cercherà delle soluzioni alternative per tirare avanti.

TORO

Da questa settimana Marte inizia a transitare nel secondo campo focalizzandoti su tutto quello che ritieni importante: il lavoro, il benessere corporeo e il denaro. Rispetto al precedente passaggio che ti ha visto arrabbiato e nervoso un giorno sì e un altro sì, ora cercherai di farti scivolare tutto addosso, forse perché hai compreso che discutere con certi elementi è solo un dispendio di energia; energia che potresti utilizzare in cose più rilevanti, come per esempio la professione che dopo mesi di alti e bassi o di totale inattività sembrerà svegliarsi dal torpore lanciandoti dei piccoli segnali di ripresa.

 GEMELLI

A parte il transito di Nettuno che in alcuni soggetti comporta una forte confusione mentale, dimenticando ciò che stavano facendo un attimo prima o dicendo una cosa per un'altra, la fusione fra Mercurio e Giove sviluppa un certo interesse verso tutto ciò che ha a che fare con il lontano prediligendo letture straniere con lo scopo di migliorare la conoscenza di una lingua straniera, oppure si cerca di approfondire e in questo caso di migliorare alcuni aspetti del proprio Sé individuale che hanno sempre prodotto un conflitto con gli altri, o ancora si è alla ricerca di idee che possano tornare utili per perfezionare dei progetti che si hanno in essere. Sicuramente il passaggio è favorevole a chi lavora nella comunicazione risultando fluente nelle conversazioni, così come a chi volesse pubblicare un libro.

CANCRO

Il transito di Venere nel segno dei Pesci ti aiuta a socializzare e prendere contatto con persone che abitano in altre regioni, o nazioni estere, sia per progetti professionali sia per amicizia, oppure aumenta l'interesse verso il campo artistico decidendo di iscriverti a corsi on-line di scrittura, o di yoga, oppure potresti cimentarti seguendo dei tutorial in rete alla pittura e alla musica, ecc. Da giovedì con l'ingresso di Marte nel segno dei Gemelli ti occuperai di questioni burocratiche, vecchie o nuove non ha importanza, permettendoti di semplificare una questione che oramai stava diventando troppo complessa, per esempio potresti trovare un accordo definitivo con dei parenti in merito a una eredità, oppure dopo tanti mesi riuscirai a vendere quell'immobile che ti stava dissanguando economicamente e persino ricevere una buona proposta di lavoro.

 LEONE

Sono tre anni che la tua vita sta subendo dei grandi cambiamenti, alcuni belli altri brutti, mettendoti alla prova giorno dopo giorno come se non ci fosse mai una fine. Qualcuno potrebbe dare la colpa a Saturno che si trova in opposizione al segno, altri a Urano in aspetto di quadratura, altri ancora al destino. La verità è che tutti questi pianeti stanno impartendoti delle lezioni necessarie volte al miglioramento della tua persona, per questo sovente ti trovi a subire delle negazioni sentendoti privato di qualcosa che pensi ti sia di diritto. Le porte chiuse in faccia, i vari no che stai ricevendo devono essere presi positivamente come sprono per migliorarmi invece di pensare che chiunque ti sia contro. Da questa settimana con l'ingresso di Marte nel segno dei Gemelli avrai modo di entrare in connessione con molte persone e tra queste ce ne sarà una che ti aiuterà ancora di più a perfezionarti nel tuo settore professionale.

VERGINE

Dal 4 marzo con l'ingresso di Marte nel segno dei Gemelli l'attenzione verrà riversata nella professione, o studio, andando a semplificare tutto quello che risulta complesso e farraginoso. Per tua natura non sei amante delle complicazioni soprattutto nelle questioni materiali mentre nei sentimenti hai sempre la tendenza a ingarbugliarti l'esistenza, trovandoti spesso in balia di venti contrari e onde burrascose. A tal proposito il passaggio di Venere attualmente nel segno dei Pesci influenza benevolmente i rapporti con gli altri, sentendoti a tuo agio anche quando si presentano delle condizioni difficili, come per esempio dei disaccordi su una procedura da attuare. Chi penserà male, alla fine dovrà ricredersi sul tuo atteggiamento perché, grazie all'esperienza accumulata hai compreso che spesso da una discussione nascono delle ottime soluzioni.

 BILANCIA

Dentro di te c'è sempre quel desiderio di cambiamento che potrebbe coincidere con la chiusura di eventi passati, che non vuoi più ricordare o che vengono definiti come “appartenenti a un'altra vita”, gettando le fondamenta per quella che diverrà la tua nuova base di partenza. Giove ti infonde sicurezza e senso di benessere, ti regala gioia e ottimismo, ma soprattutto ti aiuta a guardare avanti. Ma sarà con l'arrivo di Marte nel segno dei Gemelli, dal 4 marzo, che riceverai una spinta maggiore nel raggiungere quell'obiettivo, o mete, che fino ad oggi faticavi a par partire come se qualcuno si opponeva a farteli raggiungere, o forse eri tu a non credere totalmente nelle tue capacità pensando di aver sempre bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi.

SCORPIONE

Il buon aspetto fra Marte e Saturno, che inizierà a prendere forma dal 4 marzo, cancella l'inerzia favorendo costanza e perseveranza negli obiettivi che si vogliono raggiungere. Se le scorse settimane, anzi mesi, ti hanno visto immerso in una profonda catarsi dove ad un certo punto, preso dallo sconforto, stavi per buttare tutto all'aria, ora dovrai rimboccarsi le maniche dando prova delle tue capacità ma soprattutto di grande fermezza e determinazione nello svolgimento dei compiti che ti affideranno. Ottimo periodo per tornare a lavorare, occuparti di un progetto importante, definire l'acquisto di una casa o venderla, ricevere proposte professionali, tornare a prendere iniziative sulla base di una nuova sicurezza.

 SAGITTARIO

Da giovedì 4 marzo, Marte inizia a transitare nel settimo settore della tua carta celeste influenzando con il suo temperamento, facilmente soggetto a prendere fuoco, i rapporti con gli altri così come potrebbe esserti di aiuto nell'incentivare progetti e idee di altre persone che pensano di non avere grandi capacità, oppure grazie al buon aspetto che l'astro forma con Saturno prendere diverse iniziative che andranno a trasformare quel progetto che avevi in mente o che stai seguendo da alcune settimane, o ancora potresti ricevere un'offerta di lavoro da persone con cui avevi collaborato nel passato. Certamente non sarà un periodo statico, ma ricco di accadimenti a volte persino inaspettati.

CAPRICORNO

Da questa settimana con l'ingresso di Marte nel segno dei Gemelli e nel settore sesto, anche se in questo momento sembra sia impossibile, si verificherà un incremento del lavoro trovandoti tutto d'un botto oberato di impegni. Se inizialmente non saprai da quale parte girarti vista la mole di compiti, alla fine riuscirai a soddisfarli senza troppe difficoltà, anche se di tanto in tanto sbufferai, lamentando di non avere un attimo di tregua. Il suddetto passaggio è anche portatore di piccole scocciature derivanti da collaboratori e colleghi, vicini di casa, parenti alla lontana e persone appena conosciute, oppure potresti sostituire degli elettrodomestici, il pc, portare l'auto a revisionare, o cambiare il cellulare. Il consiglio è di non esagerare facendoti carico di responsabilità che poi potrebbe sfociare in qualche malanno fisico.

 ACQUARIO

Con l'arrivo di Marte, da giovedì, nel segno dei Gemelli si apre un periodo particolarmente favorevole per prendere delle iniziative nella professione, che potrebbero riguardare una riforma, un'impresa, oppure se stessi: c'è chi sta valutando di ritirarsi dal mondo del lavoro per dedicarsi ad altro e chi, dopo mesi di sofferenza continua ad accarezzare l'idea di esplorare settori differenti, pur di fare qualcosa. Il nervosismo avuto nelle precedenti settimane tenderà ad attenuarsi, lasciando il posto ad un atteggiamento gioviale, anche se qualcuno risentirà ancora di una forte irrequietudine procurata da eventi esterni, o persone, che in qualche modo andranno a interferire con le scelte che si vorrebbero attuare per ottenere maggiore autonomia.

PESCI

Se con il passaggio di Venere hai ben pensato di migliorare la tua immagine esteriore, con l'arrivo di Marte nel segno dei Gemelli (da giovedì 4) ti adopererai per migliorare le condizioni lavorative tue e di altre persone, cercando di fare la differenza proponendo delle iniziative, magari disparate tra loro, che possano accontentare tutti quanti. L'influsso del pianeta si propagherà anche alle mura domestiche decidendo -fosse la volta buona- di riordinare quello che ancora oggi risulta disperso nella tua abitazione. Eh sì, nonostante tu abbia una grande memoria, capita a volte di non ricordarti dove appoggi certi oggetti dannandoti nel cercarli per scoprire, una volta trovati, che erano nel posto che avevi pensato all'inizio.