In Senza categoria

Marte e Urano
A partire dal 19 novembre fino al 1 dicembre, Marte nel segno dello Scorpione e Urano in quello del Toro, si pongono in aspetto dissonante tra loro, sprigionando un quantitativo di energia che si manifesterà nel mondo esterno nei modi più disparati. Con questo articolo – dopo capirete il perché- non ho nessuna intenzione di creare allarmismi (sebbene ci sarà sempre il solito imbecille di turno che porrà il suo commento inutile) bensì di rendervi consapevoli della sua vera natura.

Nel segno dello Scorpione, Marte trova terreno fertile non solo perché esso è il suo governatore, ma perché mai come in un altro segno c’è l’innata predisposizione intellettualizzata alla vendetta, al rancore, all’ essere spietato e crudele. Lo Scorpione non cerca nemici, come di solito accade al segno del Toro, ma li individua nella sua cerchia, aspettando il momento giusto per eliminarli o distruggerli. Il famoso detto: “La vendetta è un piatto che va gustato freddo” appartiene a questo segno.

Tornando all’aspetto dissonante tra il pianeta rosso e Urano abbiamo uno scontro/incontro di energie che produrranno degli effetti particolari. Sul piano pratico si possono verificare degli incidenti dovuti più che altro a distrazione con qualsiasi mezzo di locomozione e strumenti affilati, oppure, mentre si scendono delle scale ci si potrebbe slogare una caviglia o subire uno strappo muscolare. Nella sfera lavorativa, troveremo chi dopo aver subito delle vessazioni da parte del suo capo o di alcuni colleghi o dopo una lite furibonda sentendosi provocato a livello morale, reagirà licenziandosi ma ci sarà anche chi subirà la perdita del proprio lavoro per fatalità non dipendenti dalla propria volontà.

A livello interiore l’aspetto planetario provoca uno stato d’animo irrequieto, desiderando di ribellarsi a ciò che viene avvertito (di una persona o situazione) come limitante e restrittivo. La parola spesso diventa aggressiva “Ma vai a quel paese” o “Non vedo l’ora di vederti sotto terra” possono essere delle frasi comuni, ma che in un determinato contesto assumono un certo effetto aggravando la situazione quando si sarebbe potuta gestire diversamente, magari scoppiando in una fragorosa risata o preferendo tacere.

Se le due energie si incontrano positivamente daranno vita a una fase interessante, dove gli sforzi per liberarsi da una condizione opprimente e stancante, professionale e/o familiare, daranno i loro frutti che porteranno a un nuovo ciclo di cambiamenti personali.

Il consiglio che posso darvi è quello di essere prudenti, perché nel tentativo di vendicarsi di un’offesa si corre il rischio di subirla in prima persona.

 

Deborah Bellotti

Altri articoli